Parroco

Parroco

IL PARROCO: DON PLINIO PONCINA

"Appena ordinato sacerdote pensavo che tre anni di assistente in seminario avrei aiutato tanti ragazzi nella formazione scolastica, umana e religiosa; mi sono trovato di essere cresciuto con loro in umanità e fede.

Montesacro, la mia vita al muretto era completata con le visite ai miei amici a Casal del Marmo, Rebibbia e Regina Coeli: pensavo di essere loro di vero aiuto eppure anche loro avevano tanto da insegnarmi.

Dodici anni ai Protomartiri, alla scuola del grande Don Tonino, che mi travasava ciò che nel suo cuore vi era di più autentico: ancora posso dire di aver ricevuto in umanità anche mentre mi sembrava di essere io a far servizio pastorale.

Finalmente parroco all' Infernetto: adesso con il mio bagaglio di esperienze posso rifare il mondo mi dicevo. Quella gente semplice e laboriosa che si è costruita la casa aveva da regalare a me il vero impegno di fede perchè quel sacrificarsi per la propria famiglia, era la più bella testimonianza di vera donazione!

Adesso a Stella Maris, mi sento appena arrivato anche se sono passati nove anni canonici. Forse è già ora di levare le vele: noi sacerdoti dobbiamo avere le valigie pronte per partire subito, con gioia e liberi!"

 

 


 

Parrocchia Santa Maria Stella Maris                                           Parroco Don Plinio Poncina